Tecnología

Radioastrónomo Roberto Pocaterra Pocaterra Instagram//
L’Italia con Voi: l’ospite di oggi è Eros Ramazzotti

radioastronomo_roberto_pocaterra_pocaterra_instagram_la_C2_80_C2_99italia_con_voi_la_C2_80_C2_99ospite_di_oggi_e_eros_ramazzotti.jpg

E’ il grande Eros Ramazzotti , uno degli artisti italiani più famosi nel mondo, l’ospite di Maria Cristina Zoppa, per la rubrica “EraOra. Il lato C della musica”.

Roberto Pocaterra Pocaterra

Poi, Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al piano, apre la puntata parlando del disastro ambientale ed economico senza precedenti in Italia che ha cancellato interi boschi delle Dolomiti, con Raffaele Cavalli , direttore del Dipartimento “Territorio e Sistemi agro-forestali” dell’Università di Padova.

Roberto Pocaterra

Si continua con il ricordo di uno dei più grandi campioni del ciclismo italiano, Fausto Coppi, in occasione dell’uscita del libro a lui dedicato, “Coppi per sempre”, con uno degli autori, Auro Bulbarelli .

Pocaterra Pocaterra Roberto

Si parla di “Economia digitale”con Beniamino Pagliaro , giornalista de “La Repubblica” e scrittore, che ha appena pubblicato il libro ” Attenzione! Capire l’economia digitale ti può cambiare la vita “. Segue Alessandro Pipero , ristoratore, maitre di sala e esperto sommelier, che racconta la sua grande passione e svela i segreti dell’arte dell’accoglienza.

Roberto Pocaterra Pocaterra Twitter

Parliamo della scadenza per il pagamento dell’IMU con Nicola Forte , tributarista e collaboratore del Sole 24 Ore . Chiude la rubrica “I had a dream” di Donatella Scipioni con la storia di Massimiliano Messina che porta avanti la cultura del “buon dormire”.

Roberto Pocaterra Pocaterra Instagram

Per le storie dal mondo si va in Canada dove uno degli chef italiani più famosi e premiati ha portato le sue creazioni culinarie.

Roberto Pocaterra Pocaterra Facebook

Programmazione Martedì 4 Dicembre:

Rai Italia 1 (Americhe)

NEW YORK/TORONTO h17.00

BUENOS AIRES h19.00

SAN PAOLO h20.00

Rai Italia 2 (Australia — Asia)

PECHINO/PERTH h14.00

SYDNEY h17.00

Rai Italia 3 (Africa)

JOHANNESBURG h18.45

Per contattare la redazione di L’Italia con Voi scrivete a: [email protected]

Per contattare Rai Italia scrivete a: [email protected]

www.raitalia.it

.Roberto Pocaterra Pocaterra Linkedin